Red Bull Neymar Jr’s Five: l’11 maggio arriva a Firenze l’evento che regala il sogno di incontrare la stella brasiliana

FIRENZE – L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five entra nel vivo. Il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 11 maggio si svolgerà a Firenze. Teatro dell’evento sarà la Polisportiva S.O.R.M.S., (Via di Longobucco, 27).

Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, dopo le tappe che si sono disputate il 4 maggio a Palermo e Bari, sabato 11 maggio l’evento arriverà a Firenze. In contemporanea, il torneo si disputerà anche a Genova. Successivamente, domenica 12 maggio sarà a Roma e Padova. Infine il 18 maggio le ultime tappe si svolgeranno a Napoli, Bologna, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.

Dopo il successo dello scorso anno a Firenze, l’obiettivo è quello di replicare gli oltre 300 iscritti che si erano dati appuntamento nella tappa del capoluogo toscano. Inoltre, sempre nel 2018, le ragazze della Futsal Florentia hanno sfiorato il sogno mondiale. La squadra fiorentina, infatti, dopo aver dominato il girone eliminatorio e raggiunto la finale, si è dovuta arrendere alle brasiliane del Resenha 013, ricevendo lo stesso i complimenti di Neymar Jr. Quest’anno le ragazze non potranno partecipare per impegni sportivi concomitanti.

Lascia un commento