Domenica 3 dicembre Test HIV in piazza a Torino

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

A cura della redazione – “Seminiamo prevenzione, sotterriamo il pregiudizio”. Test HIV in piazza domenica 3 dicembre, Piazza Castello dalle ore 10.30 alle 18.00.

Su un’autoemoteca messa a disposizione dall’AVIS, sarà eseguito gratuitamente a coloro che ne faranno richiesta il test HIV a risposta rapida. Il test sarà quello sull’essudato gengivale: una paletta monouso verrà passata sulle gengive per ottenere una piccola quantità di essudato (fluido) gengivale, sulla quale verrà effettuata la ricerca degli anticorpi. La procedura è indolore e il risultato si ottiene in venti minuti. Il test sarà preceduto da una seduta di counselling in cui sarà possibile esprimere dubbi e preoccupazioni in relazione all’infezione in un setting accogliente e discreto.

L’Iniziativa di volontariato è organizzata in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS, partecipa alla Settimana Europea del test per HIV ed Epatite e vede come ogni anno la collaborazione dell’AVIS Torino.

È dal 2001 che Arcobaleno Aids, pioniera in Italia nel proporre il test al di fuori del contesto ospedaliero, organizza l’iniziativa del Test HIV a risposta rapida in una delle piazze auliche del centro di Torino, al fine di facilitare l’accesso al test, fornirne un immagine libera da pregiudizi, diagnosticare alcuni “inconsapevoli” e di conseguenza salvaguardare la loro quantità e qualità di vita, favorendo così anche la prevenzione di nuovi contagi.

Fonte: http://www.uniticontrolaids.it

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento