Si sblocca la Fiorentina con il Verona e chiude 5-0 l’incontro al Bentegodi

FIRENZE – Riparte dalla “manita” di Verona la Fiorentina di Pioli che adesso vuole lasciarsi alle spalle il brutto inizio di stagione e recuperare il terreno perso nei primi due incontri.

Dopo una ventina di minuti dal fischio d’inizio la partita non ha più storia. Colpa della pochezza del Verona o del giuoco fluido e spavaldo della Fiorentina? Probabilmente un mix di ingredienti che comunque ha valorizzato una Fiorentina capace di approfittare della situazione e che si porta in vantaggio dopo solo due minuti con Simeone al primo gol in viola. Poi è la volta di Thereau su rigore, Astori, Veretout e infine Gil Dias. Un risultato che rincuora e da autostima ma il cammino per dimostrare di aver trovato il giusto amalgama è ancora lungo.

Lo sguardo è adesso rivolto a sabato alle 18:00, quando si disputerà il match contro il Bologna, nella speranza di conquistare i primi 3 punti davanti al pubblico del Franchi.

VERONA-FIORENTINA 0-5 (0-3)
VERONA (4-3-3): Nicolas; Caceres, Heurtaux, Ferrari (1’st Kean), Souprayen (1’st Romulo); Bruno Zuculini (24’st Valoti), Buchel, Bessa; Verde, Pazzini, Fares. In panchina: Silvestri, Coppola, Laner, Fossati, Caracciolo, Zaccagni, Lee, Tupta, Bearzotti. Allenatore: Pecchia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout (39’st Cristoforo), Badelj; Chiesa (26’st Gil Dias), Benassi, Thereau (30’st Babacar); Simeone. In panchina: Dragowski, Laurini, Milenkovic, Zekhnini, Hagi, Olivera, Lo Faso, Vitor Hugo, Carlos Sanchez Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Damato di Barletta.
RETI: 3’pt Simeone, 10’pt Thereau (rigore), 24’pt Astori; 17’st Veretout, 44’st Gil Dias.
NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in discrete condizioni. Espulsi: Ammoniti: Bruno Zuculini, Simeone, Valoti. Angoli: 7-6 per il Verona. Recupero: 1′; 2′.

Lascia un commento