Terrorismo: blocchi di cemento a Pisa

PISA – “Sono stati collocati da Pisamo questa mattina, 21 agosto, in seguito all’attentato di Barcellona, i jersey in cemento a protezione di alcune zone più importanti e frequentate dai pedoni della città della Torre.

Nel dettaglio i blocchi sono stati collocati presso le seguenti postazioni:

– Corso Italia, lato Piazza Vittorio Emanuele II;
– Via Pascoli, incrocio Corso Italia;
– Via San Martino, incrocio Corso Italia;
– Piazza XX Settembre, lato via Toselli;
– Piazza XX Settembre, lato Lungarno;
– Piazza Garibaldi, lato Lungarno;
– Via Santa Maria, lato piazza Cavallotti.

In tutto sono stati collocati 30 jersey da 2 metri di lunghezza, del peso di 9 quintali ciascuno. Sarà poi possibile adeguarne il posizionamento, previa eventuale verifica da parte dei Vigili del Fuoco e/o delle forze dell’ordine.

La collocazione dei jersey è stata disposta in modo da costituire un ostacolo che rallenti eventuali veicoli, tenendo conto delle dimensioni dei mezzi di emergenza e dell’accessibilità dei disabili.
Nelle prossime ore Pisamo provvederà alla tinteggiatura dei jersey ed all’apposizione di catarifrangenti.
La collocazione dei blocchi di cemento è comunque provvisoria e dettata dall’urgenza. L’idea è infatti quella di sostituirli con fioriere di peso e struttura adeguati che tengano conto, per quanto possibile, dell’ambiente storico-turistico”.

Fonte: PisaToday

Lascia un commento