Ultimo esame per la Fiorentina in attesa della prima di campionato con i nerazzurri

FIRENZE – Si disputerà domani sera a Viareggio contro il Parma, l’ultimo esame dei viola prima dell’inizio del Campionato il 20 Agosto. La formazione è ancora da “work in progress”, tenuto conto che ci sono trattative di non poco conto ancora aperte (Simeone, Jesè Rodriguez in entrata; Kalinic, Badelj in uscita) e che mancano ancora almeno un difensore centrale e un terzino sinistro, ruolo quest’ultimo, da anni cruccio della squadra viola e attualmente ricoperto da Maxi Oliveira, non sempre affidabile, e dal giovane Ranieri. Una squadra ancora nel complesso indecifrabile che si troverà ad affrontare subito una delle candidate allo scudetto; l’Inter sulla carta è sensibilmente più forte della Fiorentina e sicuramente l’assenza di Federico Chiesa (squalificato) si farà sentire. I tifosi, che nell’ultima settimana hanno finalmente visto la società muoversi attivamente sul mercato, sperano di non uscire dal Meazza con una pesante sconfitta, comunque qualsiasi pronostico è azzardato.

D’altra parte si sta parlando di una compagine fortemente rivoluzionata rispetto all’anno scorso, dove molte sono le incognite, a partire dall’allenatore che comunque si dichiara abbastanza soddisfatto e fiducioso del lavoro sinora svolto anche se ci tiene a sottolineare che la rosa ancora non è completa. Proseguendo con i nuovi arrivati che molto dovranno dimostrare per soddisfare le aspettative, trattandosi di giocatori dai nomi non altisonanti e che dovranno trovare quanto prima l’equilibrio e una buona intesa sul campo.

La speranza di tutti è che vengano definite al più presto le posizioni di Kalinic e Badelj, più volte dichiaratisi scontenti di rimanere a Firenze. La loro partenza potrebbe di fatto lasciare più spazio e tranquillità a Babacar e agevolare la chiusura della trattativa per Simeone, un duo d’attacco da non sottovalutare e che potrebbe riservare piacevoli sorprese.

Lascia un commento