Dal 6 agosto al 2 settembre la linea ferroviaria Pistoia-Montecatini sarà interrotta

PISTOIA – Convogli fermi dal 6 agosto al 2 settembre sulla tratta ferroviaria che collega Pistoia a Montecatini. Il blocco è legato ai lavori per il raddoppio ferroviario sulla linea e, sempre nello stesso mese, saranno rimossi i passaggi a livello.

Chi si vorrà spostare verso la Versilia, partendo da Pistoia, dovrà perciò farlo tramite gli autobus sostitutivi in entrambe le direzioni messi a disposizione da Ferrovie che passeranno dall’autostrada A11, senza però fermarsi nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

Resta garantito, con un autobus attrezzato o con mezzi dedicati, anche il servizio per i viaggiatori a ridotta mobilità che lo avranno prenotato presso la Sala Blu salablu.firenze@rfi.it oppure allo 02.323232 o 800.906060 (da rete fissa). Ferrovie comunica inoltre che, per agevolare la mobilità, è stata potenziata, nella fascia mattutina, l’offerta sulla relazione Viareggio-Pisa-Firenze”.
Da domenica, per pendolari, viaggiatori e vacanzieri che hanno intenzione di utilizzare questa linea ferroviaria saranno possibili quindi alcuni disagi. Nei piazzali antistanti l’uscita delle due stazioni di Pistoia e di Montecatini saranno posizionate due fermate distinte, il biglietto – o l’abbonamento – ferroviario servirà a coprire anche il percorso sul bus, non saranno però ammessi animali di grossa taglia o biciclette.Informazioni circa il servizio e gli orari sono disponibili nelle stazioni, su tutti i treni e presso le biglietterie, oltre che sul sito web di Trenitalia.

Nel frattempo, per quanto riguarda il rischio acustico, per cui è prevista l’installazione di barriere antirumore per tutelare le abitazioni lungo la ferrovia, il Comune ha chiesto a Rfi di realizzarle in materiale fonoassorbente trasparente per garantire più luce alle abitazioni.

Lascia un commento