FIRENZE – Il progetto nasce dall’idea dei ragazzi di dare un corpo alle proprie produzioni originali, per farle così arrivare al pubblico. I pezzi sono una descrizione di ciò che il gruppo pensa, sono rappresentazioni di vicende di tutti i giorni, storie su carta e su musica, che il gruppo vuole trasmettere attraverso i propri strumenti. Il disco nasce, come precursore del vero e proprio album (previsto nel prossimo futuro), da una collaborazione tra i Capitolo 21 e lo studio di registrazione “D-Pot”, sotto il sound engineer Fabrizio Simoncioni. Il gruppo si ispira a band italiane e internazionali, contemporanee e non. Tra le principali influenze del gruppo ci sono artisti come i Coldplay, i Muse, i Sum 41, i Negramaro, Ligabue, Elisa, James Bay, i Green Day e molti altri. La band cerca di creare un pop/rock italiano, allontanandosi dai testi in lingua inglese tipici del genere e cercando di dare ad ogni pezzo un’impronta originale e caratterizzante.
Formazione: Mattia Maccioni – Voce e Chitarra Marcello stride – Chitarra francesco Procida – Basso Mattia Altamore – Batteria
Il disco sarà acquistabile negli store fisici e digitali di Mondadori, Feltrinelli ed Amazon. Se non che in formato digitale sarà acquistabile sui maggiori digital store di Itunes e Spotify.
I ragazzi hanno vinto a pieni voti la semifinale di lunedì 24 di EMERGENZA FESTIVAL, aggiudicandosi la partecipazione alle finali che si terranno al Viper Theatre di Firenze sabato 27 Maggio dalle ore 21. Presentatore d’eccezione e Patron per Emergenza Festival Italia sarà Francesco Frilli. In giuria ci saranno Ghigo Renzulli (Litfiba), Roberto Terzani (Ligabue, Skiantos, Litfiba), Fabio Vitiello (Fedez, Jax, Biagio Antonacci), Andrea Pelatti (Golden Factory Records and Studios).
